Mistero Buffo di Dario Fo

Venerdì 5 Febbraio, alle ore 21, presso il Teatro San Francesco di Alessandria va in scena “Mistero Buffo”

Quinto appuntamento della rassegna M.AR.T.(E). organizzata dalla Compagnia Teatrale Stregatti e dal Comune di Alessandria, con il sostegno della Fondazione C.R.A.L, della Regione Piemonte e della Fondazione Live Piemonte dal Vivo.
Il grande Ugo Dighero ripropone due tra i più famosi monologhi del repertorio di Dario Fo, “Il primo miracolo di Gesù bambino” e “La parpàja topola”.
Il linguaggio usato da Dario Fo per la narrazione di questi due monologhi, e ripreso fedelmente da Dighero si basa su un miscuglio di dialetti della zona padana nel quale troviamo spesso termini arcaici e sconfinamenti nel grammelot. Il grammelot è un assemblaggio di suoni privi di senso apparente ma talmente onomatopeici e allusivi nelle cadenze e nelle inflessioni da lasciar intuire il senso del discorso.
Il ritmo incalzante e l’interpretazione simultanea di tutti i personaggi delle due storie, consentono a Dighero di mettere in campo tutte le sue capacità attoriali dando vita ad una galoppata teatrale che lascia senza fiato.
Costo biglietti: 15 €
Info: 3314019616 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17
Se prenoti il tuo biglietto telefonicamente puoi ritirarlo tutti i sabati mattina presso la nostra biglietteria sita in Via San Francesco 15 Alessandria dalle 10 alle 12.
È possibile ritirare i biglietti il giorno stesso dello spettacolo dalle ore 18 alle 20.30 presso la nostra biglietteria ma ATTENZIONE! SCADUTO QUESTO ORARIO IL BIGLIETTO VIENE RIMESSO IN VENDITA.
www.teatrostregatti.it stregatticomp.teatrale@gmail.com

 

MAILING LIST

Iscriviti alla nostra Mailing List e rimani aggiornato.